TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI E PRODOTTI TRUSTDELIVERY

Il presente documento (“Termini e Condizioni”) definisce i termini e le condizioni che disciplinano il servizio TrustDelivery offerto ai Pubblici Esercizi da pOsti srl, con sede legale in via Padova 53 00161 Roma, P.IVA 14791521009, telefono 3358265082, email: info@posti.world, mediante la piattaforma di cui al sito web www.trustdelivery.org.

Articolo I. DEFINIZIONI

Ai fini del presente documento, in aggiunta ai termini altrove definiti, le seguenti definizioni avranno il significato attribuito a ciascuna di esse come segue:

Sito Web: il sito web www.trustdelivery.org

Piattaforma: si intende il Sito Web unitamente alle applicazioni software ad esso collegato e/o che potranno essere sviluppate in futuro;

Servizio TrustDelivery (o semplicemente Servizio): si intendono, collettivamente, i servizi e prodotti descritti nell’Articolo III;

Etichetta-Sigillo: etichetta antimanomissione che viene applicata sulla confezione contenente il cibo da consegnare a domicilio;

QR code: Codice applicato sull’Etichetta-Sigillo;

Pubblico Esercizio: si intende il ristoratore o più in generale il professionista del settore Ho.Re.Ca. (e.g. bar, pasticceria, gelateria, etc.) che mediante la Piattaforma potrà acquistare il Servizio;

Rider: si intende il vettore utilizzato per consegnare il cibo a domicilio;

Visitatore: si intende colui che naviga sul Sito Web senza usufruire del Servizio TrustDelivery;

Consumatore: colui che ordina al Pubblico Esercizio cibo a domicilio;

Utenti: si intendono sia i Pubblici Esercizi che i Rider come sopra definiti;

Landing Page: Pagina web alla quale il Consumatore accede scansionando il QR code dal proprio smartphone;

Piano di abbonamento: piani tariffari a pagamento che pOsti offre e mette a disposizione dei Pubblici Esercizi;

Contratto: si riferisce all’ordine di acquisto di un Piano di abbonamento ed è stipulato in maniera elettronica tra il Pubblico Esercizio e pOsti;

T&C: indica l’insieme delle regole generali di utilizzo della Piattaforma e del Servizio da parte degli Utenti, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nell’Piattaforma;

Contenuti: i contenuti editoriali pubblicati sulla piattaforma da pOsti sulla base delle informazioni fornite dai Pubblici Esercizi e Rider;

Contributi: i commenti e le recensioni relative ai Pubblici Esercizi e Rider lasciate dai consumatori attraverso la Landing Page associata al QR code.

Articolo II.CONDIZIONI GENERALI

Le T&C definiscono e regolano l’utilizzo della Piattaforma e del Servizio forniti agli Utenti da parte di pOsti come stabilito al successivo Articolo III.

Le T&C non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da pOsti che siano eventualmente raggiungibili dalla Piattaforma tramite link o altri collegamenti ipertestuali.

Al momento della registrazione, di cui agli Articoli IV e V, agli Utenti sarà richiesto di prendere visione delle T&C e di approvarne le disposizioni.

In caso di domande relative alle presenti T&C si potrà contattare pOsti all'indirizzo di posta elettronica info@posti.it o al n. di telefono +393358265082 prima di usufruire del Servizio.

L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni della Piattaforma sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Articolo III.DESCRIZIONE DEI SERVIZI E PRODOTTI OFFERTI

Il Servizio TrustDelivery consisterà nell’utilizzo di una Piattaforma attraverso la quale i Pubblici Esercizi ed i Rider confermeranno, in blockchain, l’esecuzione di un elenco di misure di sicurezza conformi alle linee guida di sicurezza alimentare emanate dalla FIPE.

Inoltre, il Pubblico Esercizio verrà dotato di un’Etichetta-Sigillo antimanomissione da apporre sulla confezione contenente il cibo da consegnare a domicilio con un QR code, apposto sulla stessa.

Il Consumatore potrà scansionare con lo smartphone il QR code e visualizzare una pagina web, la Landing Page, dove sono descritte le procedure di sicurezza adottate, registrate nella Blockchain, dove tutto quello che si memorizza non è più modificabile. Sulla Landing Page, il Consumatore potrà fornire commenti e recensioni sul servizio di delivery ricevuto.

Nello specifico, il Servizio prevede i seguenti passaggi:

  • acquisizione del piano di autocontrollo HACCP

  • conferma delle checklist del Pubblico esercizio e del Rider

  • fornitura dei sigilli di garanzia nelle quantità definite all’interno del Piano di abbonamento

  • collegamento dell’Etichetta-Sigillo di garanzia al QR code e ad una pagina web specifica per il Pubblico Esercizio

Il Servizio potrà essere offerto da pOsti o da una terza parte selezionata da pOsti. Il Servizio sarà disponibile solo in Italia. Per utilizzare il Servizio, bisogna essere in possesso di adeguato hardware, software compatibile e avere accesso a Internet. Le prestazioni del Servizio potrebbero essere influenzate da tali fattori, ovvero il Servizio potrebbe non essere disponibile su hardware e software con specifiche tecniche non adeguate o compatibili.

Resta inteso che pOsti, rimane estranea al rapporto contrattuale di compravendita, tra il Pubblico esercizio, il Rider e il Consumatore.

La Piattaforma potrà fornire inoltre un servizio di newsletter qualora gli Utenti e/o i Visitatori lo vogliano sottoscrivere.

pOsti si riserva inoltre di fornire ulteriori servizi aggiuntivi o complementari solo previo accordo scritto.

Articolo IV.REGISTRAZIONE DEL PUBBLICO ESERCIZIO

L’utilizzo del Servizio richiede l’apertura di un ID TrustDelivery. L’ID TrustDelivery è l’account che consente di usufruire del Servizio offerto della Piattaforma. La responsabilità del mantenimento della riservatezza e sicurezza dell’ID TrustDelivery è a carico del Pubblico Esercizio.  pOsti non è responsabile per perdite derivanti dall’utilizzo non autorizzato dell’ID TrustDelivery.

Potranno effettuare la registrazione sulla Piattaforma solamente soggetti maggiorenni e capaci d’agire e titolati a rappresentare la società del Pubblico Esercizio, con iscrizione CCCIA e P.IVA. Il titolare dell’ID deve essere il rappresentante legale della società o suo delegato. In sede di registrazione, per l’ID TrustDelivery sono richieste informazioni anagrafiche e di creazione dell’account, senza le quali non si potrà aver accesso al servizio.

Nello specifico, al Pubblico Esercizio saranno richieste le seguenti informazioni:

  • Nominativo

  • Insegna

  • P.IVA

  • Username

  • Password

  • Indirizzo

  • Pagamento

  • Abbonamento

  • Check di appartenenza o meno alla FIPE

Il Pubblico Esercizio dovrà inoltre scegliere una password che si impegna a non comunicare a soggetti terzi estranei alla sua attività commerciale. In caso di problemi relativi al proprio account o alla password, il Pubblico Esercizio dovrà contattare tempestivamente pOsti all’indirizzo e-mail info@posti.world.

I dati forniti dal Pubblico Esercizio in sede di registrazione devono essere completi, veritieri ed aggiornati tempestivamente in caso di variazioni.

Il Pubblico Esercizio potrà modificare le informazioni relative al proprio profilo accedendo alla relativa pagina sull’Piattaforma.

Al termine della procedura, il Pubblico Esercizio riceverà una mail di conferma dell’avvenuta registrazione, con le istruzioni per l’attivazione del proprio account personale.

Articolo V.REGISTRAZIONE DEL RIDER

Anche il Rider dovrà richiedere l’apertura di un ID TrustDelivery per il quale verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Nominativo rider

  • Codice Fiscale

  • Username

  • Password

Anche per il Rider varranno le indicazioni del precedente articolo.

Articolo VI.CONTENUTI DELLA PIATTAFORMA E CONTRIBUTI DEGLI UTENTI

I Consumatori interessati ad ordinare cibo a domicilio, potranno verificare sul Sito Web, quali sono i Pubblici Esercizi che utilizzano il Servizio TrustDelivery. Sullo stesso sito web saranno inoltre visibili, le informazioni, di carattere illustrativo e descrittivo, fornite dai Pubblici Esercizi, rielaborate da pOsti.

pOsti pubblicherà sul sito web le immagini relative all’azienda/attività del Pubblico Esercizio e ai suoi prodotti. pOsti non è tenuta a controllare la veridicità e l’attualità di dette informazioni che, pertanto, non può garantire nel loro contenuto. Pertanto, pOsti sarà esonerata da qualsiasi responsabilità qualora le informazioni sopra menzionate risultassero essere false o comunque non corrette.

Sul sito web, inoltre, gli Utenti e i Visitatori potranno visualizzare i commenti e le recensioni fornite dai Consumatori sulla Landing Page, riferite al servizio di delivery utilizzato, con riferimento alla serietà/affidabilità del Pubblico Esercizio e del Rider.

 

pOsti è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli Utenti o a terzi dalla condivisione o messa a disposizione di contributi forniti dai Consumatori. Pertanto, pOsti è sollevata da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi relativa o comunque connessa ai contributi dei Consumatori e sarà indenne da qualsiasi danno e/o perdita e/o costo sofferto in connessione a tali contributi.

 

pOsti si impegna, con riferimento alle recensioni/commenti e su segnalazione degli Utenti all’indirizzo info@posti.world, a valutare la rispondenza dei Contributi forniti dai Consumatori a criteri di liceità, accuratezza, non ingannevolezza e non offensività, e ad eliminare quei Contributi che non vi rispondano. In ogni caso, pOsti si riserva di eliminare a sua discrezione i contributi dei Consumatori non ritenuti idonei alla pubblicazione, trasmissione, divulgazione sul proprio Sito Web.

Articolo VII.FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA E PAGAMENTO

Il Pubblico Esercizio registratosi sulla Piattaforma potrà selezionare sulla Piattaforma un Piano di Abbonamento contenente i servizi/prodotti ivi esposti inviando automaticamente un ordine a pOsti. In ciascun Piano di Abbonamento è indicato il prezzo, incluso IVA, dei prodotti e servizi, comprensivi dei costi di spedizione delle Etichette-Sigillo. L’ordine inviato tramite la Piattaforma dal Pubblico Esercizio vale a tutti gli effetti di legge come Contratto elettronico. Il Contratto ha durata di 12(dodici) mesi.

 

L’attivazione del Servizio per il Pubblico Esercizio avverrà dopo la consegna delle Etichette-Sigillo, secondo quanto indicato nell’articolo VIII, e dopo che il Pubblico Esercizio avrà configurato sulla Piattaforma un PIN per effettuare le registrazioni in Blockchain.

 

Per il Rider non è previsto alcun pagamento per accedere al Servizio e non è altresì prevista la configurazione del PIN. Il rapporto tra il Rider e il Pubblico esercizio per le attività di consegna non è regolato dalle presenti T&C.

 

L'abbonamento sottoscritto dal Pubblico Esercizio al Servizio TrustDelivery prevede l'adesione a un piano di pagamenti mensili (periodo di fatturazione). L'abbonamento si rinnova automaticamente al termine dei 12 mesi, a meno che non venga data disdetta. Il costo dell'abbonamento sarà addebitato sul mezzo di pagamento scelto dall'utente; l'addebito avverrà al momento della conferma dell'acquisto e all'inizio di ogni mese, salvo disdetta. Possono essere previsti dei Piani di abbonamento con un periodo di fatturazione diverso da quello mensile (e.g.annuale).

 

pOsti si riserva il diritto di modificare il prezzo del Piano di abbonamento. In caso di variazione del prezzo del Piano di abbonamento, ne verrà data comunicazione al Pubblico Esercizio con preavviso di trenta (30) giorni, inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica collegato all'account. La variazione diventerà efficace al termine del periodo di fatturazione in corso o del periodo di prova gratuita. Qualora il Pubblico Esercizio non intenda accettare tale variazione, potrà disdire il Piano di abbonamento al Servizio TrustDelivery sulla base delle istruzioni riportate nell’email inviata.

 

Se il Pubblico Esercizio non disdice l’abbonamento prima della data in cui la variazione dell’abbonamento diventa efficace e prima dell’inizio del nuovo periodo di abbonamento, l'abbonamento sarà rinnovato sulla base del prezzo in vigore al momento del rinnovo, senza che il Pubblico Esercizio debba effettuare alcuna ulteriore attività.

Il Pubblico Esercizio è responsabile del pagamento di tutti gli importi, incluse eventuali tasse, dovuti a soggetti terzi per l'accesso a internet necessario per l'utilizzo del Servizio TrustDelivery. Si prega di verificare con il proprio fornitore del servizio internet eventuali costi di utilizzo della rete.

 

L'abbonamento al Servizio TrustDelivery può avere inizio con una prova gratuita. La disponibilità di una prova gratuita non è garantita e, se disponibile, lo è solo per i Pubblici Esercizi che non ne abbiano mai usufruito in relazione al Servizio TrustDelivery. Il primo pagamento verrà addebitato sul mezzo di pagamento scelto immediatamente dopo la prova gratuita, salvo disdetta. Il Pubblico Esercizio può disdire l'abbonamento in qualsiasi momento prima della fine della prova gratuita. La durata della prova gratuita viene comunicata al momento della registrazione e non sarà inviata una comunicazione specifica quando la prova gratuita è terminata o sta per terminare, né all'inizio dell'abbonamento a pagamento.

 

pOsti potrà applicare delle tariffe promozionali limitate a determinati periodi o aree geografiche. Sono previsti sconti da applicare sulla tariffa base prevista dal Piano di abbonamento. In particolare, sono previsti, degli sconti incondizionati pattuiti per l’associazione FIPE. pOsti si riserva il diritto di applicare ulteriori sconti a chi verrà ritenuto idoneo e di concordare condizioni di vendita particolari con associazioni di categoria o altri gruppi. E’ fatto salvo il diritto di pOsti di modificare o annullare i suddetti sconti.

 

Il Pubblico Esercizio potrà disdire l'abbonamento in qualsiasi momento prima della fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita. La disdetta avrà effetto solo al termine del periodo di fatturazione in corso (o al termine della prova gratuita) e fino a quel momento l'utente potrà comunque accedere al Servizio TrustDelivery ed utilizzarlo. Non si concedono rimborsi nel caso in cui il Servizio TrustDelivery sia stato usato solo parzialmente durante un periodo di fatturazione.

 

Il Pubblico Esercizio è tenuto a mantenere aggiornati i dati di pagamento modificando gli stessi tramite le impostazioni del proprio account. Se un pagamento non viene autorizzato con successo a causa della scadenza della carta di credito utilizzata, di fondi insufficienti o per altre ragioni, si potrà sospendere o cessare l'abbonamento. Il Pubblico Esercizio è consapevole che se decide di riattivare l'abbonamento al Servizio TrustDelivery, possiamo addebitare il relativo prezzo sul mezzo di pagamento del medesimo utente risultante dal nostro archivio.

 

pOsti potrà offrire un abbonamento al Servizio TrustDelivery in abbinamento con altri servizi, inclusi gli abbonamenti a prodotti e servizi offerti da soggetti terzi. Gli abbonamenti, i prodotti e i servizi offerti da soggetti terzi sono disciplinati dalle condizioni d'utilizzo di questi ultimi.

Si accettano le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal

I pagamenti sono e resteranno protetti mediante avanzati sistemi di difesa dei dati in rete gestiti da una società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi conto o alla carta utilizzata dal Pubblico Esercizio vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti.

 

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a pOsti per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi al conto o alla carta di credito del Ristoratore: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti, la propria banca ed eventualmente le Autorità competenti.

 

pOsti darà riscontro all’ordine solo a fronte del buon esito del pagamento.  pOsti invierà fattura elettronica all’indirizzo SDI indicato al momento dell’iscrizione. Il Pubblico Esercizio accetta di ricevere tutte le fatture o le contabili in formato elettronico o via e-mail all’indirizzo specificato. pOsti non è responsabile della mancata consegna della fattura sia elettronica o via email nel caso in cui le informazioni fornite siano inesatte o non risultino nei sistemi anagrafici.

 

Se il Pubblico Esercizio decide di annullare il proprio ordine, avrà il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine senza dare alcuna motivazione con una comunicazione via mail all’indirizzo : info@posti.world.

Articolo VIII.CONSEGNA DELLE ETICHETTE-SIGILLO

Le Etichette-Sigillo incluse nel Servizio acquistato dal Pubblico Esercizio verranno consegnati in confezioni che garantiscono la conservazione delle Etichette-Sigillo  all’indirizzo indicato in sede di registrazione entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento del Servizio ordinato.

 

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e feste nazionali.

 

pOsti è esonerata da responsabilità per ritardi nella consegna non prevedibili e non imputabili ad essa nonché per qualsiasi danneggiamento della merce dovuto direttamente o indirettamente alla loro

I costi della consegna sono inclusi nel Piano di abbonamento.

Articolo IX.RECLAMI E RESI

 

I diritti di garanzia dei Pubblici Esercizi, sono regolate dalle norme del Codice civile vigenti in materia di contratto di vendita. In ogni caso, eventuali reclami per vizi o difetti, che non fossero riconoscibili o espressamente accettati dal Pubblico Esercizio, anche se derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto a pOsti, entro 8 giorni dalla scoperta dei vizi. Il Pubblico Esercizio è tenuto a corredare qualsiasi denuncia di difetti con fotografie che rappresentino i danneggiamenti alla merce.

 

Qualora l’Etichetta-Sigillo risultasse difettoso, pOsti si riserva di proporre al Pubblico Esercizio la sostituzione del prodotto. Questa opzione è esclusa per difetti di lieve entità e che non incidono in alcun modo sull´utilizzo previsto o l´aspetto esterno del prodotto.

 

Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un uso improprio e/o errato e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti a malfunzionamento delle Erichette-Sigillo.

 

 

Articolo X.PRIVACY

 

L’utilizzo dei Servizi è soggetto alla Norme sulla privacy di TrustDelivery, disponibili sul Sito Web https://www.trustdelivery.org/privacy

 

 

Articolo XI.REGOLE D’USO 

L’utilizzo dei Servizi deve essere effettuato in osservanza delle regole previste nella presente sezione (“Regole d’Uso”).

 

Qualsiasi utilizzo diverso dei Servizi e dei Prodotti costituisce una violazione delle presenti T&C. pOsti potrebbe monitorare l’utilizzo dei Servizi e dei Prodotti per assicurarsi che si stiano osservando le presenti Regole d’Uso.

 

pOsti non trasferisce alcun diritto per uso commerciale o promozionale di TrustDelivery, non rilascia alcuna concessione e non rinuncia ad alcun diritto d’autore.

 

È responsabilità dell’Utente non perdere, distruggere o danneggiare i Prodotti o Servizi ricevuti.

 

Si potrà accedere ai Servizi unicamente utilizzando software TrustDelivery, e non si potrà modificare il software o utilizzarne versioni modificate.

I sigilli di sicurezza saranno utilizzabili entro 1 anno dal momento dell’acquisto.

Articolo XII.UTILIZZO DEI DATI

Consenso all’Uso dei Dati: l’Utente accetta che pOsti possa raccogliere e utilizzare i dati tecnici e le relative informazioni – incluse, in via esemplificativa, le informazioni tecniche relative al proprio dispositivo, software di sistema e applicativo, e periferiche – che sono raccolti periodicamente per facilitare la fornitura di aggiornamenti del software, supporto per il prodotto e altri servizi (ove esistenti) relativi all’Piattaforma. Tali dati e informazioni saranno  utilizzate, purché siano in un formato che non consente l’identificazione personale dell’Utente, per migliorare i prodotti o per fornire servizi o tecnologie.

Articolo XIII.LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

In nessun caso pOsti, i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o licenzianti saranno responsabili per perdite o danni causati ove:

  1. non ci sia una violazione di un obbligo di legge o di diligenza nei Suoi confronti

  2. ogni danno o perdita sia conseguenza di una violazione da parte dell’utente di qualsiasi disposizione delle presenti T&C.

  3. la perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una violazione delle T&C;

  4. si riferisca alla perdita di redditi, affari o profitti, o a perdite o distruzione di dati in connessione all’uso dell’Piattaforma.

pOsti fornirà i Servizi TrustDelivery con ragionevole attenzione e diligenza. pOsti non assume nessun altro impegno o garanzia in particolare non garantisce che:

  1. L’uso dei Servizi o Prodotti avverrà senza interruzione o esente da errori. L’utente accetta che [vv6] pOsti  possa rimuovere i Servizi per un periodo di tempo indefinito, o cancellare i Servizi in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso, nei limiti di quanto possibile;

  2. i Servizi saranno esenti da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, per cause di Forza Maggiore, e pOsti declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra. Sarà responsabilità dell’utente effettuare back-up del proprio sistema.

Qualora siano violate le presenti T&C, l’Utente sarà responsabile nei confronti di pOsti, dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, contraenti, committenti o licenzianti per qualsiasi pretesa derivante dalla violazione. L’Utente sarà anche responsabile di qualsiasi azione intrapresa da pOsti nel corso di una indagine relativa ad una sospetta violazione delle presenti T&C o quale conseguenza dell’accertamento o conclusione che si sia verificata una violazione delle presenti T&C.

 

Nei limiti consentiti dalla legge vigente, pOsti è esonerata da responsabilità con riguardo ad ogni danno, in qualsiasi modo subito da terzi, derivante dall’inesattezza delle informazioni fornite dal Pubblico Esercizio, oltre che per qualsiasi altro danno connesso ai prodotti stessi e/o al contratto di compravendita concluso tra il Pubblico Esercizio ed il Consumatore.

 

pOsti, nonostante selezioni attentamente i Pubblici Esercizi, non ha tuttavia il controllo circa la qualità dei prodotti da loro offerti ed è quindi esonerata da ogni responsabilità con riferimento a qualsiasi danno che il Consumatore o un soggetto terzo dovesse subire in ragione dell’assenza di qualità o della non conformità dei prodotti che questi abbiano acquistato.

 

Dal momento che pOsti si limita a garantire la fonte delle informazioni registrate in blockchain, pOsti resterà esonerata da ogni responsabilità circa le dichiarazioni registrate in blockchain dal Pubblico Esercizio e dal rider qualora la non veridicità di tali dichiarazioni arrecasse un danno al consumatore.

 

pOsti inoltre è esente da qualsiasi responsabilità per la mancata o errata consegna dei prodotti da parte del Pubblico Esercizio o del Rider o nel caso di consegna di prodotti danneggiati successivamente all’accettazione dell’Ordine per qualsiasi ragione.

 

Salvo quanto previsto nelle presenti T&C il rapporto tra pOsti e il Pubblico Esercizio e il Rider sarà disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano.

Articolo XIV.ASSISTENZA

Laddove il Pubblico Esercizio o il Rider avessero bisogno di assistenza con riferimento alle procedure ed ai Servizi offerti da pOsti, questi potranno contattare la Società al numero di telefono (+39) 3358265082 o all’indirizzo e-mail dedicato info@posti.world.

 

 

Articolo XV.CANCELLAZIONE DALLA PIATTAFORMA

Laddove l’Utente decida di essere cancellato dalla Piattaforma, questi dovrà solamente comunicare a pOsti, all’indirizzo mail info@posti.world, la propria intenzione in modo da consentire a pOsti la cancellazione del relativo profilo/account. Nel caso in cui l’Utente sia un Pubblico Esercizio la cancellazione dalla Piattaforma prevederà anche la disdetta del Servizio che dovrà avvenire secondo le modalità indicate nell’Articolo VII.

Articolo XVI.MODIFICHE

pOsti si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti T&C e di aggiungere termini o condizioni nuovi o aggiuntivi relativi al Suo utilizzo dei Servizi. Tali modifiche e termini e condizioni aggiuntivi saranno comunicati e, se accettati, entreranno in vigore immediatamente e saranno incorporati nelle presenti T&C. Nel caso in cui tali modifiche siano rifiutate, pOsti avrà il diritto di risolvere il Contratto.

Articolo XVII.PROPRIETÀ INTELLETTUALE

In via esemplificativa, sito, strumenti, servizi, prodotti, contenuti, grafiche, interfaccia utente, gli script e i software utilizzati per implementare i Servizi, sono di titolarità di pOsti che sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e altre leggi applicabili, compresa, in via esemplificativa, la legge sul diritto d’autore. Tali informazioni o materiali proprietari non potranno essere utilizzati in alcun modo tranne che in conformità alle presenti T&C. Nessuna parte dei Servizi o dei Prodotti TrustDelivery può essere riprodotta in alcuna forma o con ogni mezzo, fatta eccezione per quanto espressamente consentito dalle presenti T&C. IServizi o i Contenuti non dovranno essere modificati, noleggiati, prestati, venduti o distribuiti in alcun modo, i Servizi non dovranno essere sfruttati in alcun modo che non sia espressamente autorizzato.

Articolo XVIII.CESSAZIONE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI

Ove una qualsiasi delle disposizioni delle presenti T&C non dovesse essere rispettata, o pOsti sospettasse che Lei non abbia rispettato, , pOsti potrà, senza alcun preavviso: (i) risolvere il Contratto e/o cessare l’ID TrustDelivery, e Lei rimarrà responsabile per tutti gli importi dovuti in relazione al Suo ID TrustDelivery fino alla data di risoluzione compresa;

 

TrustDelivery si riserva inoltre il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi (o qualsiasi parte o Contenuto degli stessi) in ogni momento e senza preavviso. TrustDelivery non sarà responsabile nei Suoi confronti o nei confronti di terzi qualora decida di esercitare tale diritto. Nella misura in cui ciò sia possibile, TrustDelivery La avvertirà in anticipo di tali modifiche, sospensioni o interruzioni del Servizio.

Articolo XIX.ALTRE DISPOSIZIONI

Le presenti T&C costituiscono l’intero accordo tra gli Utenti e pOsti. Qualora una qualsiasi parte delle presenti T&C dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, l’intenzione originale delle parti, e le rimanenti parti dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che pOsti non faccia valere i propri diritti o le disposizioni delle presenti T&C non costituisce una rinuncia a tali o altre disposizioni.

 

Gli Utenti accettano di rispettare tutte le leggi, norme, ordinanze e regolamentazioni locali, regionali e nazionali che si applicano all’utilizzo del Servizio.

 

pOsti potrà inoltrare comunicazioni in riferimento al Servizio inviando un messaggio di posta elettronica o pubblicandole sulla Piattaforma. Le comunicazioni avranno effetto immediato. pOsti può inoltre contattare gli Utenti via posta elettronica per inviare maggiori informazioni sul Servizio.

 

Con le presenti T&C gli Utenti conferiscono a pOsti il diritto di intraprendere le misure che ritiene siano ragionevolmente necessarie od opportune al fine di far valere qualsiasi parte delle presenti T&C e/o verificare la conformità a qualsiasi parte di esso. Gli Utenti accettano che pOsti abbia il diritto, di divulgare qualsiasi dato e/o informazione alle autorità, così come ritenga sia ragionevolmente necessario od opportuno al fine di far valere qualsiasi parte delle presenti T&C e/o verificare la conformità a qualsiasi parte di esso (compreso, in via esemplificativa, il diritto di pOsti  di collaborare in qualsiasi procedimento legale e/o in un reclamo di terzi relativo al fatto che il Suo utilizzo dei Servizi e/o dei Prodotti sia illecito e/o violi i diritti di un terzo).

 

Articolo XX.Legge applicabile e foro competente

Le T&C sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente le presenti T&C, sarà competente il foro di Roma.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2020

© 2020 TrustDelivery All rights reserved.
Powered by pOsti